Intervista @ Carlo Pastore

« Older   Newer »
  Share  
zerofobia92
view post Posted on 28/10/2009, 21:09





image
Silvia: Qual è il personaggio famoso che ti ha incuriosito e colpito di più durante la tua carriera? e per quale motivo?

Ciao Silvia, spero tutto bene! Personaggi ne ho incontrati tanti, è un lavoro così, questo. Molti li ho intervistati, altri li ho solo incrociati. Se volessi fare un percorso, diciamo che sono stato una pallina da flipper rimbalzata fra Justin Timberlake e Alanis Morrisette, passando da Bill Kaulitz e Vasco Rossi. Molti di essi – penso ad Iggy Pop ad esempio – hanno una fisicità magnetica, altri invece ti arrotano con la loro favella favolosa. Oppure ti danno l'impressione di essere degli stronzi pazzeschi, come gli Stereophonics o Sting. Ricordo poi il mio primo Mtv Day, 2007, con Jovanotti e Tiziano Ferro che mi fanno i complimenti. A me, sbarbatello esordiente! Ma sai cosa ti dico? Che è inutile fare una classifica. Anche perchè io sono molto più affascinato dalla gente comune. La meraviglia si nasconde ai bordi delle strade.

Maura: Sappiamo che ti piace parlare, raccontare, come si vede dal tuo libro, sappiamo anche che hai frequentato per qualche anno una scuola di musica e che poi hai unito queste passioni per intraprendere la carriera di oggi. Sei soddisfatto di questo o qualche volta pensi alle scelte che hai preso e ti chiedi, ma se avessi fatto questo ora sarei.....e se si...cosa avresti fatto?

Hey Maura. Io penso che non esistano soddisfazioni senza scelte e senza rimorsi, e senza sbattimenti. Non so perchè e come sono arrivato fin qui; l'istinto mi ha guidato, questa voglia di spaccare tutto mi ha trascinato avanti. In una sola parola: la Fame. So solo che questo è il mio posto del mondo, e ognuno deve trovare il proprio posto nel mondo. Nonostante ciò, sono pieno di rimorsi, soprattutto in questioni sentimentali... Ma la cosa importante è che ho sempre fatto delle scelte, ho preso i miei schiaffi e le mie carezze; senza di quelle non si va da nessuna parte. Ma ho sempre agito, non mi sono mai tirato indietro. I rimorsi si possono avere, i rimpianti no.

Flavia: Quale città ti andrebbe di visitare tra quelle che non hai mai visto? Ti piacerebbe visitare Salerno?

Mi piacerebbe visitare Parigi. Non ci sono mai stato. Pazzesco, no? Lavoro sempre, giro pochissimo. Sicuramente, cara Flavia, dopo aver visto Parigi vengo anche a Salerno. Dopo, però! ;)

Lilliana: Qual è il primo cd che hai comprato,di chi era? e perchè?

Lilliana con questa domanda non mi farai sentire vecchio! ;) Spero di non sbagliarmi, ma non credo. Il primo cd in assoluto, “Bomboloni”, il greatest hits di Gianna Nannini. Mi piaceva la sua voce! Però in assoluto il primo oggetto discografico credo proprio sia stata una cassetta-singolo di “Nord sud ovest est” degli 883. Pazzesca!

Giulia: Qual'è il tuo rapporto con i fans? e con quelli che ti seguono da Your Noise hai un tipo di rapporto diverso?

Ciao Giulia, secondo me ho capito chi sei! ;-) Io non ho rapporti con i “fans” nel senso stretto della parola. A me interessa avere rapporti con le “persone” che mi vogliono bene. E' una differenza fondamentale! Non importa se abbiano iniziato a volermi bene in questo o quel periodo, cerco la sincerità, l'affetto e il reale apprezzamento nei confronti di quello che faccio e che sono. C'è gente che mi segue dai tempi di Rockit, altri da X Factor... E' naturale che chi mi segue da più tempo, mi conosca meglio e sia più solido. Ma io credo anche nei colpi di fulmine!

Martina: Quando qualcuno ti si avvicina e ti "elogia" in quel momento ti senti apprezzato oppure pensi che in quanto a persona veni apprezzato ma che in effetti il tuo lavoro non lo capiscono,e quindi ti senti in un certo senso "deluso"?

Hey Martina, sono un po' rintronato dall'ora (sono le 3,13 in questo momento, la notte mi porta consiglio, altrochè sonno!) - c'ho messo un attimo a capire la domanda ma ora sono a cavallo. Io ho sempre paura di non essere capito, a volte c'ho rimesso il fegato per questo motivo. Spesso sono stato travolto da ondate d'ansia, il giudizio della gente mi spaventa. Penso però che crescere voglia dire fare i conti con gli altri, nel senso più bello della parola. E questo vuol dire affrontare gli altri con una serenità che deve partire da noi, dal nostro equilibrio. Non è obbligatorio che io o il mio lavoro piaccia a tutti, l'importante è che non venga messa in discussione la mia credibilità o la mia rispettabilità perchè quella me la sono conquistata sul campo e nessuno può togliermela.

Emanuela: Rimpiangi qualcosa della tua "vita normale"? C'è qualcosa che vorresti fare, ma data la tua notorietà, non puoi, oppure fai normalmente tutto?
Cara Emanuela, io non la voglio una vita normale, io me la voglio costruire, la mia normalità! La notorietà non impedisce niente, però ti porta a scegliere un posto piuttosto che un altro, e via dicendo. E' naturale che ci pensi, sinceramente a volte è anche bello farsi gli affari propri ;) Ma questa, in realtà, non è colpa della notorietà, bensì della vita. Il mio pub dei vecchi tempi è sempre al solito posto, e io continuo ad andarci!

Federica: Come ti è venuta l'idea di scrivere un libro e per quanto tempo ci hai lavorato?

Ciao Federica, scrivere è bellissimo. E' stata la mia prima forma di espressione. Scrivendo dai un ordine al mondo. Questo libro parte da lontano, da quando volevo fare qualcosa per i territori della mia adolescenza, così vuoti di stimoli. Penso sia importante creare delle scintille, generare energia nuova dove manca! Ci ho lavorato per una decina di mesi credo, ma a scriverlo in realtà c'ho messo molto meno.

Sarah: Ti manca mai "Your Noise"?... e, soprattutto, hai mai messo i calzini e le spille che ti ho regalato?

Ciao Sarah, grazie per quei calzini. Molto belli. Li ho messi e li ho persino lavati perchè avevano perduto quel profumo alla vaniglia che li contraddistingueva! Your Noise non mi manca, anche se è chiuso lo porto sempre con me.

Iole: Dopo il Creo Contest, Rockit..ecc..hai mai pensato di fare veramente il Talent Scout di professione?

Ciao Iole, ci ho pensato a lungo. Poi ho fatto una riflessione. Che scovare i talenti è facile, basta ascoltarli. Il difficile è lavorarli, curarli, farli crescere. Magari, prima o poi!

Davide: Cosa o chi ti ispira a non arrenderti mai e a raggiungere i tuoi obbiettivi?

Ciao Davide, mi ispira la Bellezza, che citando i miei fratelli Minnie's “infonde luce a tutto ciò ha intorno”. Dalla Bellezza scende tutto quanto, a quella vorrei tendere fino a farmi bruciare!

Tutto il Fan Club ti ringrazia per la tua disponibilità che hai nei nostri confronti. Ah.... ti chiedo ancora un ultimo sforzo.
Lascieresti un messaggio ai tuoi fans e raccomandi loro di registrarsi su carlopastorefanclub.forumfree.net
Grazie.


Ciao ragazzi, rispondervi non è assolutamente uno sforzo! E' bello parlare con voi. Prendete queste mie parole come un punto di vista, dateci dentro con lo spirito critico e la fantasia. Sarebbe stupendo che ognuno di voi creasse un mondo fantastico nel quale riuscisse ad ospitare i mondi fantastici di tutti gli altri. Mi raccomando: musica con volume a palla! Non abbiate paura mai! Innamoratevi baciatevi fate l'amore liberatevi complicatevi la vita incazzatevi soffrite da pazzi e poi tornate normali. Con la scorza dura. Ecco, poi, quando sarete tornati, iscrivetevi al Forum così quegli stakanovisti degli admin sono contenti! E sono contento anche io.

Un abraso,
c-
 
Top
,Little J
view post Posted on 28/10/2009, 21:12




*____________*
tanta tanta tanta tanta tanta stima per questo ragazzo.
<3


Grazie anche a te capo! ù_ù
 
Top
_ComplexAsh_
view post Posted on 28/10/2009, 21:16




io non ho parole...dopo aver inziato a leggere Se Fai Un Bel Respiro, rimango ogni giorno di più affascinata dal suo modo di pensare, di esprimersi...mi piace come scrive..come pensa..coma parla...grazie per l'intervista fanstastica...

grazie machooooo anche a te e alle mod^^
 
Top
iole.3701
view post Posted on 28/10/2009, 23:04




Oddioo
Non sapete quanto sono felice! :cry:

E' bellissimo quello che ha scritto, soprattutto le ultime frasi :cry:
 
Top
Checca_
view post Posted on 29/10/2009, 11:52




Purtroppo io non sono riuscita a fare domande a Carlo.. ma mi basta quello che ha scritto nelle ultime frasi ;) grande come sempre Carletto :) spero che davide organizzi in futuro un'altra intervista o cose del genere..sarebbe un sogno ! Grazie Carlo.
 
Top
lintu23
view post Posted on 29/10/2009, 15:16




grazie grazie grazie =)
parole bellissime dette da una persona fantastica.Come si può non volergli bene?

Comunque secondo me ha capito bene chi sono ;-)

Bisogna riconoscergli che ciò che fa non è una cosa che fanno tutti.Risponderci,offrirci un pò del suo tempo,conoscerci tutti come fossimo amici da anni.Altri avrebbero risposto in modo più banale,oppure non lo avrebbero proprio fatto.

Un uomo qualunque che non fa un lavoro qualunque.Vero,sincero,senza mezzi termini e che si comporta come noi anonimi non-famosi,noi esseri umani.

Ancora Grazie Carlo!
 
Top
zerofobia92
view post Posted on 29/10/2009, 15:25




CITAZIONE (lintu23 @ 29/10/2009, 15:16)
Risponderci,offrirci un pò del suo tempo,conoscerci tutti come fossimo amici da anni.Altri avrebbero risposto in modo più banale,oppure non lo avrebbero proprio fatto.

Un uomo qualunque che non fa un lavoro qualunque.Vero,sincero,senza mezzi termini e che si comporta come noi anonimi non-famosi,noi esseri umani.

Impossibile non quotarti. ;)

Poi alla fine se siamo qui e ci spingiamo così tanto a sostenerlo è anche per questo.


Almeno penso che la maggior parte delle persone che sono qua dentro sono qui anche per quel motivo.

Spero che non si siano limitati soltanto a fermarsi al ragazzo simpatico, bello e conduttore di MTV, e se fosse così non c'è niente di male.
Ma Carlo è...più di quello.
E' una persona da apprezzare per i pensieri che ha, per quello che fa, di come lo fa e anche per l'apprezamento che ha nei confronti di chi lo circonda sia fisicamente che virtualmente.

Edited by zerofobia92 - 29/10/2009, 15:52
 
Top
_Creeeep
view post Posted on 29/10/2009, 16:28




si vede proprio che ci ha messo l'anima nello scrivere queste parole, come d'altronde in tutto quello che fa.
E poi la sua umiltà è un qualcosa di pazzesco...
E' davvero una persona da apprezzare e stimare, le sue parole per me sono un punto di riferimento, ormai le sue citazioni si ritrovano sempre più spesso nel mio diario e nei miei discorsi, anche perché mi ci rispecchio in molti dei suoi pensieri.
E' un po' come se desse vita a quel qualcosa che io non saprei esprimere a parole.
Lo stimo, basta, nient'altro da dire. :]
 
Top
iole.3701
view post Posted on 29/10/2009, 17:10




CITAZIONE (_Creeeep @ 29/10/2009, 16:28)
si vede proprio che ci ha messo l'anima nello scrivere queste parole, come d'altronde in tutto quello che fa.
E poi la sua umiltà è un qualcosa di pazzesco...
E' davvero una persona da apprezzare e stimare, le sue parole per me sono un punto di riferimento, ormai le sue citazioni si ritrovano sempre più spesso nel mio diario e nei miei discorsi, anche perché mi ci rispecchio in molti dei suoi pensieri.
E' un po' come se desse vita a quel qualcosa che io non saprei esprimere a parole.
Lo stimo, basta, nient'altro da dire. :]

Quoto tutto o.o
 
Top
Checca_
view post Posted on 29/10/2009, 17:23




CITAZIONE
si vede proprio che ci ha messo l'anima nello scrivere queste parole, come d'altronde in tutto quello che fa.
E poi la sua umiltà è un qualcosa di pazzesco...
E' davvero una persona da apprezzare e stimare, le sue parole per me sono un punto di riferimento, ormai le sue citazioni si ritrovano sempre più spesso nel mio diario e nei miei discorsi, anche perché mi ci rispecchio in molti dei suoi pensieri.
E' un po' come se desse vita a quel qualcosa che io non saprei esprimere a parole.
Lo stimo, basta, nient'altro da dire. :]

che carina la mia gabriellina *______* comunque anch io quoto pienamente ;) ormani fa parte della mia vita..credo non uscirà mai!
 
Top
zerofobia92
view post Posted on 29/10/2009, 17:31




CITAZIONE (_Creeeep @ 29/10/2009, 16:28)
si vede proprio che ci ha messo l'anima nello scrivere queste parole, come d'altronde in tutto quello che fa.
E poi la sua umiltà è un qualcosa di pazzesco...
E' davvero una persona da apprezzare e stimare, le sue parole per me sono un punto di riferimento, ormai le sue citazioni si ritrovano sempre più spesso nel mio diario e nei miei discorsi, anche perché mi ci rispecchio in molti dei suoi pensieri.
E' un po' come se desse vita a quel qualcosa che io non saprei esprimere a parole.
Lo stimo, basta, nient'altro da dire. :]

ti quoto Gabri ;) :)

------


Carlo è contento che ci siano piaciute le sue risposte ;)
 
Top
_ComplexAsh_
view post Posted on 29/10/2009, 17:35




capperi pure oggi in classe ci stavo pensando (ovviamente si fa questo ed altro tranne ascoltare..uahahah..no c'era assemblea^^)...e leggevo alla mia amica le risposte che ha dato Carlo, entrambe la pensiamo allo stesso modo, che poi accumuna il pensiero di tutti noi...
Sarà la terza se non di più volta che rileggo tutta l'intervista, non mi soffermo in un unico punto..e più la rileggo e più rimango stupita (in senso estremamente positivo) di ciò che ha scritto....forse possono sembrare parole e soprattutto concetti alquanto banali, scontati, ma rileggendoli ogni volta, scopri tremila significati a cui forse, pur notandoli e pur capendoli, li diciamo "schifi", non gli presti l'adeguata attenzione...forse non dovrei stupirmi...ma non ho mai sentito nessuno (nella mia breve vita^^) in grado di esprimersi in questo modo...davvero...


Son felice che lui sia contento che a noi siano piaciute le sue risposte..ma non poteva essere altrimenti^^
 
Top
avrilfede91
view post Posted on 30/10/2009, 17:05




bellissimee!! non ho parole..!
poi le ultime frasi mi hanno colpito molto.. *__*
lo stimo sempre piu quell UOMO ..
GRAZIE CARLOOO
 
Top
Ann~Alice.
view post Posted on 30/10/2009, 18:56




"!!" ho letto solo adesso...
Il nostro Carletto è veramente unico. Solitamente quando leggo un'intervista rimango sempre un po' delusa e piena di dubbi,ma questa volta no. Penso che fra queste righe si possa leggere ciò che ci spinge ad avere questa grande fiducia e stima in questo ragazzo. Sono parole cariche di sincerità e per niente banali...quelle che ci regalano veramente qualcosa. Grazie Carlo!!
 
Top
AkikoKannibal2
view post Posted on 31/10/2009, 15:32




Che amore *_______*
Vieni presto a Salerno!!!!
 
Top
28 replies since 28/10/2009, 21:09   1600 views
  Share