Apple: iPad presentato da Steve Jobs

« Older   Newer »
  Share  
zerofobia92
view post Posted on 28/1/2010, 22:00




image



Si chiama iPad l'innovativo tablet di Apple.


Il prodotto è stato presentato ieri al Yerba Buena Center di San Francisco da Steve Jobs (video della presentazione di iPad), tra gli applausi di un pubblico che sembra avere accolto con grande entusiasmo la nuova "punta di diamante" della casa di Cupertino.

Dopo avere brevemente riepilogato il grande successo ottenuto dalle vendite di iPod in tutto il mondo (ne sono stati acquistati 250 milioni), Jobs ha illustrato le caratteristiche di questo nuovo apparecchio elettronico targato Apple.

IPad nasce dalla "fusione" di iPhone e di un computer portatile ed è stato definito come un prodotto veramente innovativo, sopratutto per l’editoria: permette infatti di navigare su Internet e scaricare la posta elettronica tramite l'utilizzo di applicazioni preinstallate nell'apparecchio. Safari, ottimizzato per tale dispositivo, introduce anche un nuovo tipo di tastiera QWERTY, molto più grande ed intelligente che si adatta allo schermo e ai vari campi di scrittura.

Dotato di tecnologia touch, iPad misura 243 x 190 x 13,4 mm, è dotato di un display da 9.7 pollici IPS e ha un peso pari a 680 grammi nella sua versione base. La risoluzione dello schermo è di 1.024 x 768 pixel con una densità di 132 pixel per pollice. L’hardware possiede un processore Apple A4 da 1GHz, ed è possibile scegliere tra 3 tipi di modelli che differiscono in base alla memoria Flash da 16, 32 o 64 GB. Integra un chip Wi-Fi 802.11n e Bluetooth 2.1+EDR, ma a scelta si può avere anche la rete 3G e non manca l’A-GPS.
La batteria di iPad permette 10 ore in navigazione e più di un mese in standby.

E' possibile installare e installare anche su iPad le applicazioni attualmente disponibili per iPhone, dato che il tablet è basato sull'iPhone OS (versione Firmware 3.2).

Anche per quanto riguarda le fotografie e la loro catalogazione varranno le stesse modalità e impostazioni già presenti su iPhone, mentre il calendario e le applicazioni "Contatti", "Mail" e "YouTube" saranno più elaborate a livello grafico. Notevole rilievo è stato dato alle applicazioni "iPod" e "iTunes Music", anch'esse dotate di una nuova grafica.

Ma la vera rivoluzione di iPad riguarda gli E-Book: è stato creato un iBooks Store dove sarà possibile acquistare libri che potranno essere facilmente letti su iPad (ed è possibile aumentare le dimensioni/modificare il font dell'E-Book, cambiare lo sfondo, ecc.).

Il modello dotato di modulo cellulare costa 130$ in più rispetto al modello solo-WiFi, il prezzo del tablet parte da 499$ ed arriva a 829$. La variazione del prezzo è stabilita dal modello e dalla capacità di storage. I modelli aventi soltanto il chip Wi-Fi verranno spediti ad aprile negli Stati Uniti, mentre per quanto riguarda il mercato extra-statunitense bisognerà attendere fino a giugno 2010.


fonte: teamworld
 
Top
Mery..
view post Posted on 28/1/2010, 22:11




Non mi ispira -.-''
E poi in mani mie morirebbe subito.
 
Top
zerofobia92
view post Posted on 28/1/2010, 22:29




CITAZIONE (Mery.. @ 28/1/2010, 22:11)
E poi in mani mie morirebbe subito.

bwahahha :lol:
 
Top
Mery..
view post Posted on 29/1/2010, 17:15




Ma dai. Già quando ho comprato l'mp4 per toglierlo dalla scatola l'ho fatto cadere. Lo stavo anche schiacciando -.-
Plastica infernale -.-

Figuriamoci con uno di quei cosi!
Anche se un mio compagno se lo compra O.O
 
Top
zerofobia92
view post Posted on 29/1/2010, 17:23




se lo compra o se lo fa comprare?? :lol:
 
Top
Mery..
view post Posted on 29/1/2010, 17:32




No ne ho idea ù.ù
Ma oggi era tutto felice ù.ù

Possibilmente se lo fa comprare xD
Eh beato lui -.-
 
Top
zerofobia92
view post Posted on 31/1/2010, 12:47




CITAZIONE (Mery.. @ 29/1/2010, 17:32)
Possibilmente se lo fa comprare xD

-_- <_<

:lol:
 
Top
Mery..
view post Posted on 31/1/2010, 15:44




-.-''''''''''''''''''''''''''
 
Top
màdness
view post Posted on 1/2/2010, 11:48




mmm...meglio l'iPhone
 
Top
zerofobia92
view post Posted on 1/2/2010, 11:48




CITAZIONE (màdness @ 1/2/2010, 11:48)
mmm...meglio l'iPhone

lo penso anch'io :)
 
Top
màdness
view post Posted on 1/2/2010, 12:48




è troppo ingombrante l'iPad '-' xD
 
Top
zerofobia92
view post Posted on 1/2/2010, 13:02




ieri l'ho visto in TV ai grammy è grosso come un quaderno :O
 
Top
màdness
view post Posted on 1/2/2010, 13:05




infatti xDDD
 
Top
Creep ;
view post Posted on 1/2/2010, 15:37




no ma più che altro pare un pc, e dalla foto non l'avrei mai detto oò
 
Top
13 replies since 28/1/2010, 22:00   58 views
  Share